Blog: strumenti, tutorial e strategie
Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Donazioni online: tariffe Stripe e PayPal per le Associazioni
I pagamenti automatici con Stripe e PayPal permettono di agevolare il donatore e chi si occupa di gestire l'entrata della donazione. Vale la pena approfondire entrambi i metodi, valutando tariffe e integrazioni con il nostro sito e gestionale.

Sistemi di pagamento online
Webinar gratuito per analizzare i principali sistemi di pagamento online, le loro integrazioni con i siti web, la loro gestione con CiviCRM
Venerdì 22 e 29 ottobre ore 17.00-17.20

Creare e gestire eventi con CiviEvent
CiviEvent permette alla tua Associazione di creare e gestire eventi per il fundraising, ma anche appuntamenti formativi o incontri live e online con soci, volontari, stakeholders. Scopri come fare.

CiviEvent: l'ABC delle principali funzioni
La vostra Associazione organizza spesso eventi come meeting, convegni, o dedicati alla raccolta fondi? CiviCRM mette a disposizione uno strumento utile e intuitivo.

Come trovare il CRM adatto alla mia Associazione. Intervista a Claudia Tringali
Incontriamo Claudia Tringali - referente ASSIF Triveneto e fundraiser - per parlare di database: come scegliere quello giusto? Come approciarsi ad uno già esistente all’interno dell’Associazione con cui iniziamo a collaborare?

Gestione degli abbonamenti con CiviCRM
La gestione degli abbonamenti è un esempio significativo delle potenzialità di CiviCRM. Non esiste una specifica funzione finalizzata a questa applicazione ma si utilizzano strumenti già disponibili nella sua versione base.

CiviCRM e l’anagrafica donatori. Primi passi per conoscere lo strumento
Webinar gratuito sulle principali funzionalità e potenzialità del software open source pensato per le Associazioni - 8 luglio 2021 ore 17.00

CiviCRM gestisce la contabilità?
CiviCRM non gestisce la contabilità ma può essere un valido supporto a qualsiasi programma di contabilità.

Cosa significa che CiviCRM è gratis?
È vero, CiviCRM è completamente gratuito; tuttavia, come tutti i CRM (Customer Relationship Management), necessita di un ambiente dove può essere installato, di essere configurato in base alle proprie esigenze, inoltre l'amministratore deve saperlo usare e aggiornare per non rischiare di perdere il bene più prezioso: i dati.

Campagna "Aggiorna i tuoi dati"
Immaginiamo di avere nel nostro database un discreto numero di Contatti di cui sappiamo solo il nominativo e l'email: dati raccolti in svariate occasioni (partecipazione ad eventi, piccole donazioni raccolte al nostro banchetto ecc...). Di loro vorremmo sapere qualcosa di più, anche solo per ringraziarli.