Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Creazione della Newsletter con Mosaico, invio e report

"Mosaico" è un editor di email completamente "made in italy", gratuito e utilizzabile senza necessità di registrarsi; è lo strumento che meglio si "dialoga" con CiviCRM per l'invio di Newsletter. La sua interfaccia a blocchi è molto semplice da usare: le Newsletter, infatti, vengono composte assemblando testi, pulsanti ed immagini e ottenendo delle email "responsive" che si adattano dinamicamente alle dimensioni del dispositivo usato da ciascun destinatario.

Leggi

Come inviare la ricevuta relativa a un contributo

Come inviare la ricevuta collegata ad un contributo inserito attraverso l'utilizzo e la personalizzazione di un template opportuno

Leggi

Come esportare/inviare la ricevuta dei contributi effettuati in un dato periodo

Dato un periodo selezionato, l'intento è quello di esportare un PDF contenente un elenco di contributi oppure inviare a donatori un PDF contenente i contributi ad essi associati e presenti nel periodo selezionato.

Leggi

Come leggere il report delle mail inviate

CiviCRM mi dà a disposizione il report delle email inviate. Ma cosa significa Rimbalzi, Aperture uniche e totali, Richieste di cancellazione? E come faccio a capire se se la mia campagna ha avuto un buon risultato e le azioni da fare per migliorarla?

Leggi