Domande frequenti degli utenti

Ancora dubbi su CiviCRM? Provalo prima di utilizzarlo. Accedi alla demo e consulta le domande frequenti degli utenti

Sì, questa è la forza principale. Si può partire gestendo solo i contatti e i contributi al posto di utilizzare Excel. Una volta preso mano arriverete ad apprezzarne tutte le sue comodità e possibilità gestendo ad esempio eventi, soci, volontari e workflow.

I CRM o Customer Relationship Management sono software complessi perché permettono di fare una miriade di cose.

Renderne semplice l'utilizzo è il nostro compito: si configurano le cose che servono a seconda del tipo di operatore. Ad esempio l'operatore data entry non è necessario che abbia la gestione delle mail, degli eventi, ecc, ma avrà "solo" la gestione dei contatti e dei contributi. Dalle decine di funzioni si passerà pertanto alle 4-5 che servono per quella tipologia di operatore (queste configurazioni si chiamano ACL, Access Control List).

Inizialmente CiviCRM, come qualsiasi altro CRM, fa paura perché quando non è configurato ci si trova davanti tantissimi menu e opzioni.

Ma attraverso un breve percorso di formazione e un opportuno setup iniziale vedrete che tutto diventa semplice e inizierete anche a cercare (e trovare!) funzioni che vi renderanno facili le cose difficili.

Sì, i nostri domini con CiviCRM pre-installato sono dotati di certificato SSL ed eseguiamo il backup automatico del database e dei file ogni giorno. Il certificato SSL garantisce che i dati trasmessi siano crittografati.

Se preferite che il vostro database sia presso di voi, nella vostra infrastruttura o addirittura nella vostra sede, possiamo farvi assistenza direttamente nei vostri sistemi: CiviCRM può essere installato da qualsiasi parte ed abbiamo la competenza e la disponibiità per supportare i vostri tecnici per partire e per la manutenzione.

Utilizzando CiviCRM ospitato in un server web, anziché in un server aziendale interno, è possibile accedere direttamente e in modo sicuro all’applicazione tramite un qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet: smartphone, tablet o computer desktop, permettendo così di lavorare e collaborare ovunque ci si trovi e di avere sempre la possibilità di consultare e aggiornare i dati.

Vi forniremo su richiesta il dump completo del database. Ma siccome disporrete del controllo completo del sito dove è installato CiviCRM potete eseguirvi in autonomia il dump attraverso un modulo Drupal o un plugin Wordpress.

Tutte le Associazioni per partire cercano di arrangiarsi nei modo che cononoscono meglio e sicuramente Excel è lo strumento preferito perché permette di organizzare in modo semplice i donatori e i contributi. Ma per avviare un'attività di fundraising ci vuole un database che permette di analizzare e soprattutto usare al meglio i vostri dati. Importiamo i vostri dati da Excel a CiviCRM e da quel momento inizierete il vostro data entry in un database organizzato e sicuro.

Per utilizzare il CiviCRM pre-installato il canone mensile parte da € 20,00 + iva. L'importazione e tutta la configurazione la potete fare in autonomia. Se invece chiedete il nostro supporto di norma considerate circa € 800,00 - 1.200,00 + iva di investimento per la configurazione iniziale e l'import dei vostri dati.

Sì, il nostro servizio di manutenzione prevede l'aggiornamento periodico di CiviCRM e tutti gli aggiornamenti di sicurezza. Sarete pertanto sicuri di utilizzare le ultime versioni stabili e sicure rilasciate dalla community di CiviCRM.

Sì, con CiviCRM pre-installato viene configurato un sottodominio con il vostro nome. Ma possiamo anche configurare un dominio o sottodominio desiderate (white-label).

Sì, se state già usando CiviCRM sappiate che il database si può portare agevolmente da una parte all'altra, anche da Drupal a Wordpress perché CiviCRM è indipendente dalla piattaforma CMS dove viene installato.

Se invece state usando un altro gestionale o Excel vi daremo tutto il supporto necessario per importare tutti i dati e ripartire utilizzando CiviCRM come servizio da noi oppure installato direttamente nel vostro sito web.

Richiedeteci una valutazione gratuita.

Nel web sono disponibili moltissime risorse su CiviCRM per chi voglia cimentarsi: documentazione ufficiale, libri, forum e blog. Di seguito alcuni riferimenti (in lungua inglese):

Comunque, se hai bisogno di un aiuto specifico, contattaci e organizzeremo una sessione remota per comprendere le esigenze e verificare la situazione. Il nostro staff è disponibile inoltre per supporto alla configurazione, all'utilizzo, ma anche per le personalizzazioni delle estensioni o per l'integrazione del vostro sito web.

Sì, noi siamo esperti in Italia nell'utilizzo e nello sviluppo di estensioni su CiviCRM.

Contattaci per richiederci informazioni e spiegarci quali sono le tue esigenze.