Due parole su CiviHOST

Due parole su CiviHOST

Chi ti sostiene è il vero patrimonio per la tua Associazione Non Profit

CiviHOST fa parte di Perora Srl Società Benefit, realtà che fornisce servizi informatici, consulenza ICT e digital. Perora è una società con una struttura giuridica prevista dalla legge 28 dicembre 2015, n. 208, che "nell’esercizio di un'attività economica, oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interesse."(comma 376).

CiviHOST si occupa interamente del Terzo Settore e nasce con lo scopo principale di promuovere l’utilizzo di CiviCRM, CRM open source ideato per le Organizzazioni.

Dal 2021 CiviHOST è Partner Bronze di CiviCRM. Entra così a far parte di una rete internazionale di sviluppatori che contribuiscono ad implementare, migliorare e diffondere questo database utilizzato da oltre 11.000 Organizzazioni in tutto il mondo.

I nostri valori

Il detto “Vogliamo creare indipendenza” è quello che si addice a CiviHOST! Per questo scegliamo strumenti open source, che possono essere scaricati e utilizzati da tutti, senza vincoli di canoni annuali con software house. Per noi le Organizzazioni vanno guidate in un percorso di autonomia interna.

Non c’è indipendenza senza informazione Strumento principe non solo per le risorse informatiche, ma anche per una corretta strategia. La nostra formazione si concretizza attraverso il supporto alle Organizzazioni che si rivolgono a noi e tramite la divulgazione di contenuti nel nostro blog.

Come società informatica ci teniamo a ricercare sempre nuove soluzioni. Ogni progetto legato a CiviCRM è come un abito su misura che va tagliato su ciascuna Organizzazione. Dallo spazio web fornito, alla configurazione dei moduli personalizzati sulle singole esigenze

Perché consigliamo di utilizzare CiviCRM alle Organizzazioni?

  • Permette di gestire i contatti in modo professionale
  • Sostituisce l’Excel spesso poco utile e dispersivo
  • È gratuito, ovvero è uno strumento open source
  • Si integra bene con altri software gestionali e CMS
  • È specifico per il fundraising delle Associazioni
  • È flessibile e personalizzabile secondo le necessità
  • I dati vengono facilmente importati ed esportati
  • È scelto ogni giorno da oltre 11.000 Organizzazioni

Hai ancora qualche dubbio?

Leggi le nostre FAQ

Qualche motivo in più per scegliere CiviCRM

Un gestionale per Associazioni completo e multifunzione per risolvere qualsiasi necessità e problematica:

anagrafica e contatti

Anagrafica e contatti

CiviCRM consente di archiviare e gestire tutti i dati e le attività di ciascun contatto in un unico database personalizzabile grazie ad un numero illimitato di campi. Inoltre permette di creare relazioni tra i vari contatti e famiglie per proporre strategie di marketing mirate.

Raccolta fondi e donazioni

Raccolta fondi e donazioni

CiviCRM mette a disposizione strumenti avanzati per la gestione delle donazioni, delle sottoscrizioni e delle raccolte fondi, come la creazione di pagine web specifiche, l’invio di promemoria e messaggi personalizzati di ringraziamento automatici.

Coinvolgimento dei volontari

Coinvolgimento dei volontari

CiviCRM ha un modulo specifico per la gestione dei volontari, siano essi all’interno dell’organico che temporanei. In questo modo è possibile coinvolgerli nelle varie attività ed eventi proposti e aumentare il loro interesse per la causa dell’Organizzazione.

Promozione e gestione eventi

Promozione e gestione eventi

Mediante CiviCRM è possibile promuovere eventi sul web, raccogliere le adesioni attraverso form dedicati e monitorare in tempo reale il numero dei partecipanti.

Campagne email e posta

Campagne email e posta

Con CiviCRM è possibile gestire campagne email o via posta tradizionale con contenuti personalizzati sul profilo di ciascun destinatario, in maniera semplice ed automatica.

Integrazione con il sito web

Integrazione con il sito web

CiviCRM può dialogare con il sito web, ricevendo e integrando i dati provenienti da form di registrazione e pagamento, oppure visualizzando dati di visita e utilizzo del sito.

classificare i dati raccolti

Classificare i dati raccolti

I dati raccolti dalla tua organizzazione in CiviCRM possono essere classificati e organizzati secondo vari parametri e segmentati attraverso funzionalità avanzate di ricerca.

Ricercare e trovare i dati

Ricercare e trovare i dati

CiviCRM integra strumenti di ricerca molto avanzati e personalizzabili, in modo da aiutarti a trovare esattamente ciò che stai cercando in base a parametri specifici.

Creare report specifici

Creare report specifici

Con CiviCRM è possibile effettuare analisi dettagliate sui dati raccolti, come l’andamento delle donazioni, l’attività dei sottoscrittori, l’efficacia delle azioni proposte.

I nostri servizi

Mettiamo nelle mani della tua Organizzazione No Profit uno strumento potente e utilizzato in tutto il mondo, ti istruiamo nel gestire in autonomia le funzioni di cui hai bisogno, ti supportiamo per migliorare il fundraising

Consulenza iniziale

Consulenza iniziale

Check-up gratuito della tua Associazione per capire i reali bisogni

Formazione

Formazione

In base alle tue necessità proponiamo il pacchetto formativo più adatto

Assistenza tecnica

Assistenza tecnica

Una consulenza costante su CiviCRM e le funzionalità di cui necessiti

Pacchetto CiviHOST

Pacchetto CiviHOST

Hosting web economico e sicuro per utilizzare online CiviCRM

Richiedi ora
Seguici sul nostro blog

Mosaico e Mailchimp. Quale strumento per la newsletter?

Mailchimp è sicuramente lo strumento più utilizzato dalle piccole e medie imprese per l’invio di newsletter. Come mai è così popolare? E che alternative posso trovare come Associazione?

Il database: come organizzare i propri contatti

I contatti sono il patrimonio dell’Associazione. Vanno custoditi, organizzati e aggiornati costantemente. Soprattutto se si trovano in diversi luoghi (Excel, sito, social), ad un certo punto si sente l’esigenza di fare pulizia. Come organizzarli al meglio? Quali dati sono fondamentali? Quali le categorie di catalogazione?

Fa' la cosa giusta e le buone pratiche di consumo

Cosa significa partecipare alla Fiera Fa' la cosa giusta? Significa abbracciare la filosofia delle buone pratiche di produzione e di consumo; una filosofia che noi riconduciamo all'Open Source.

Nuovi contatti e vecchie strategie per restare in relazione

Cos’è il funnel marketing e perché è così importante? Grazie al funnel marketing le piccole e medie imprese riescono a raggiungere nuovi clienti. Ma come possiamo applicarlo al Terzo Settore?

Nuovi contatti: i primi passi per “deliziarli”

Gli eventi e le iniziative del periodo natalizio sicuramente ci portano ad acquisire nuovi contatti. Raccogliamo questi preziosi dati nel nostro database e iniziamo a “deliziarli”

Funnel Marketing per Associazioni

Cos’è il funnel marketing e perché è così importante? Grazie al funnel marketing le piccole e medie imprese riescono a raggiungere nuovi clienti. Ma come possiamo applicarlo al Terzo Settore?