Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Aggiornamento multiplo dei contatti con CiviCRM

Quante volte ci siamo trovati nella necessità di visualizzare ed aggiornare dati anagrafici presenti nei nostri database online e abbiamo pensato con nostalgia a quando utilizzavamo l'Excel che, almeno su queste cose, era fantastico (ma, certamente non adeguato ad aggiornare elenchi di qualche decina di migliaia di record)!

Leggi

La scelta del gestionale per il fundraising: il primo errore da evitare!

A casa tua, ti piacerebbe aprire lo scolapiatti e trovarci le scarpe? Ma con chi ti devi arrabbiare? Con la cucina e il portascarpe, o con chi ha messo le cose al posto sbagliato? Il gestionale per il fundraising è una macchina, intelligente oppure stupida.

Leggi

Aggiornamento di CiviCRM ed Extended Security Release

L' aggiornamento di CiviCRM può essere posticipato attraverso l'utilizzo dell' Extended Security Release (ESR).

Leggi

CiviCRM è davvero brutto da vedere?

Circola in giro la voce che CiviCRM fa un sacco di cose, ha davvero decine di estensioni che risolvono qualsiasi esigenze per tutte le tipologie di organizzazioni no profit, ma ha un'interfaccia antiquata, si presenta male... insomma, è brutto da vedere. È davvero così? Oppure c'è modo di renderlo "accattivante" e "moderno"?

Leggi

Ripristinare i contatti cancellati

Come faccio a ripristinare un contatto che ho cancellato per errore? E se durante l'import ricevo un messaggio del tipo "Error DB already exist"?

Leggi

Esportare i contatti che non hanno un indirizzo o la mail

Devo esportare tutti i contatti del database che non hanno un indirizzo postale e che appartengono ad alcuni gruppi.
Come posso fare la ricerca?
E come posso selezionare i campi da esportare nel file Excel?

Leggi