Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Cosa significa che CiviCRM è gratis?

È vero, CiviCRM è completamente gratuito; tuttavia, come tutti i CRM (Customer Relationship Management), necessita di un ambiente dove può essere installato, di essere configurato in base alle proprie esigenze, inoltre l'amministratore deve saperlo usare e aggiornare per non rischiare di perdere il bene più prezioso: i dati.

Leggi

Newsletter personalizzate con Mosaico: come riscaldare i cuori dei nostri sostenitori

Siamo in prossimità di fine anno ed è il momento di "riscaldare i cuori" dei nostri sostenitori. Tra le consuete modalità di comunicazione finalizzate al fundraising, oltre alla presenza sui social, sarebbe importante prevedere anche l'invio di un mailing personalizzato. Ecco alcuni accorgimenti da adottare prima dell'invio della nostra Campagna.

Leggi

Creazione della Newsletter con Mosaico, invio e report

"Mosaico" è un editor di email completamente "made in italy", gratuito e utilizzabile senza necessità di registrarsi; è lo strumento che meglio si "dialoga" con CiviCRM per l'invio di Newsletter. La sua interfaccia a blocchi è molto semplice da usare: le Newsletter, infatti, vengono composte assemblando testi, pulsanti ed immagini e ottenendo delle email "responsive" che si adattano dinamicamente alle dimensioni del dispositivo usato da ciascun destinatario.

Leggi

CiviCRM è davvero brutto da vedere?

Circola in giro la voce che CiviCRM fa un sacco di cose, ha davvero decine di estensioni che risolvono qualsiasi esigenze per tutte le tipologie di organizzazioni no profit, ma ha un'interfaccia antiquata, si presenta male... insomma, è brutto da vedere. È davvero così? Oppure c'è modo di renderlo "accattivante" e "moderno"?

Leggi