Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Cosa significa che CiviCRM è gratis?

È vero, CiviCRM è completamente gratuito; tuttavia, come tutti i CRM (Customer Relationship Management), necessita di un ambiente dove può essere installato, di essere configurato in base alle proprie esigenze, inoltre l'amministratore deve saperlo usare e aggiornare per non rischiare di perdere il bene più prezioso: i dati.

Leggi

La scelta del gestionale per il fundraising: il primo errore da evitare!

A casa tua, ti piacerebbe aprire lo scolapiatti e trovarci le scarpe? Ma con chi ti devi arrabbiare? Con la cucina e il portascarpe, o con chi ha messo le cose al posto sbagliato? Il gestionale per il fundraising è una macchina, intelligente oppure stupida.

Leggi

Come scegliere il gestionale per il fundraising?

La scelta del gestionale per il fundraising non è semplice; è un processo che necessita di diverse valutazioni e analisi per capire bene di cosa ha bisogno l'associazione, della mole di dati che deve gestire il software, di come organizzarli e utilizzarli in seguito.

Del resto, il database per il fundraising è forse il tesoro più grande che un'organizzazione possiede. E' il posto in cui si sceglie di custodire tutte le informazioni che, se usate nel modo giusto, determinano la sostenibilità finanziaria di molti progetti, attività e servizi dell'azienda non profit.

Leggi