Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Form di donazione con CiviCRM

Come integrare il form di donazione con CiviCRM

Una delle caratteristiche principali che contraddistingue CiviCRM dagli altri gestionali per la raccolta fondi è la possibilità di creare form per la donazione, per il versamento della quota associativa e per l'iscrizione agli eventi. Form che possono apparire direttamente nel sito web senza nessuna attività di integrazione. Questo può avvenire perché CiviCRM si installa "sopra" il sito, come modulo o plugin di un CMS, che sia Wordpress, Drupal o Joomla!.

Leggi
Photo by Marko Pekić on Unsplash

CiviCRM, Wordpress e Newsletter: il valore dell'integrazione

Wordpress, PayPal, Mailchimp/SendInBlue/MailUp e....database donatori: tanti strumenti che parlano diverse lingue e che ci obbligano a fare contorte operazioni di import ed export da una parte all'altra: c'è da impazzire!

È possibile utilizzare un unico strumento per gestire il sito web, il database dei donatori, le newletter e i pagamenti?

Leggi

Come migrare CiviCRM da Wordpress a Drupal 7

E' possibile spostare CiviCRM da Wordpress a Drupal 7? In questo articolo ti verranno fornite alcune semplici operazioni da effettuare nel caso in cui desideri procedere con questa attività.

Leggi