Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Nuovi contatti: i primi passi per “deliziarli”

Gli eventi e le iniziative del periodo natalizio sicuramente ci portano ad acquisire nuovi contatti. Raccogliamo questi preziosi dati nel nostro database e iniziamo a “deliziarli”

Leggi

Il funnel marketing nel Terzo Settore

Il funnel marketing non riguarda solo il mondo profit, ma anche quello Non Prifit. Per questo è utile iniziare a pensare le nostre campagne in ottica di funnel, ragionandole per step.

Leggi

Mailchimp VS Mosaico: il vantaggio di avere un unico strumento per la gestione dei contatti

Mailchimp è uno dei servizi di email marketing più conosciuto e utilizzato, in primis per il suo sistema drag and drop molto semplice e intuitivo. Mosaico rappresenta una valida alternativa?

Leggi

Pagine di donazione che funzionano

La pagina di donazione (Donation Landing) è il principale investimento di un’Organizzazione in termini di Digital Marketing. Attenzione però, deve essere costruita con determinati criteri per funzionare veramente!

Leggi

“Avrò cura di te” – Il concetto di cura nel fundraising

La XV edizione del Festival del Fundraising ha individuato il suo filo conduttore nel concetto di cura. Ma cosa significa “aver cura” quando parliamo di raccolta fondi?

Leggi

Digital Fundraising e Inbound Marketing

Ormai anche il fundraising è sempre più digital; quindi chi si occupa di raccolta fondi non può non tenere in considerazione tutti gli strumenti web che permettono di attrarre e far donare il nostro sostenitore

Leggi