Aggiornamento di CiviCRM ed Extended Security Release

L' aggiornamento di CiviCRM può essere posticipato attraverso l'utilizzo dell' Extended Security Release (ESR).

CONTINUA A LEGGERE

Come gestire registrazioni contatti provenienti da siti web esterni

Come permettere la registrazione di nuovi contatti in CiviCRM in seguito a richieste inviate da siti web esterni tramite modulo di iscrizione. L'obiettivo viene raggiunto tramite l'utilizzo dell'estensione FormProcessor

CONTINUA A LEGGERE

Come migrare CiviCRM da Wordpress a Drupal 7

E' possibile spostare CiviCRM da Wordpress a Drupal 7? In questo articolo ti verranno fornite alcune semplici operazioni da effettuare nel caso in cui desideri procedere con questa attività.

CONTINUA A LEGGERE

Come inviare la ricevuta relativa a un contributo

Come inviare la ricevuta collegata ad un contributo inserito attraverso l'utilizzo e la personalizzazione di un template opportuno

CONTINUA A LEGGERE

Come esportare/inviare la ricevuta dei contributi effettuati in un dato periodo

Dato un periodo selezionato, l'intento è quello di esportare un PDF contenente un elenco di contributi oppure inviare a donatori un PDF contenente i contributi ad essi associati e presenti nel periodo selezionato.

CONTINUA A LEGGERE

Come creare gli Smart Group

Come creare ed utilizzare gli smart group per tenere aggiornata la lista degli SH minorenni oppure degli over 60.

CONTINUA A LEGGERE

Smart Group o laboriose e complesse ricerche avanzate?

Uno degli strumenti che CiviCRM dispone per una organizzazione puntuale dei dati, che ne faciliti l’estrapolazione e la lettura, sono i gruppi intelligenti, gli smart group.

Gli smart group vengono automaticamente popolati qualora i dati del contatto che viene registrato in CiviCRM condivida le caratteristiche o le attività attribuite allo smart group. Quando i contatti vengono aggiunti o modificati, CiviCRM li controlla in automatico e li aggiunge allo Smart Group se soddisfano le caratteristiche che hai configurato.

CONTINUA A LEGGERE

Gestire i dati in maniera intelligente ti cambia la vita (lavorativa)

Da qualche parte avrai sicuramente registrato i dati delle persone che per un motivo o per l’altro sono in contatto con la tua organizzazione. Saranno in un foglio Excel o in un gestionale, in fogli di carta più o meno ben archiviati, o magari sono nella tua testa o ancora nel telefonino dei tuoi colleghi e collaboratori.
Ovunque siano, hai la possibilità di valorizzare queste informazioni? Di controllarle e di gestirle di modo che possano essere utili per la tua organizzazione?
Se la risposta è“no” o “sì ma…” è evidente che è necessario un cambiamento.

CONTINUA A LEGGERE