formazione

webinar 22 e 29 ottobre,
ore 17:00

Sistemi di pagamento online

Webinar gratuito per analizzare i principali sistemi di pagamento online, le loro integrazioni con i siti web, la loro gestione con CiviCRM

I sistemi di pagamento online sono forse il tema più delicato legato agli acquisti ma anche alle donazioni sul web. Il possibile acquirente, o il possibile sostenitore, infatti si sente spesso diffidente per motivi di privacy, sicurezza dei propri dati o teme di affrontare un processo lungo e poco intuitivo.

Per metterlo a proprio agio dobbiamo fare in modo di fornire al nostro utente gli strumenti adeguati, altrimenti rischieremo di non portarlo a conversione.

Quali sistemi di pagamento scegliere? Quali appaiono agli occhi dei nostri utenti i più sicuri? Quali sono adatti alle diverse situazioni (pagamento spot, donazioni ricorrenti, ecc.)? E soprattutto come integrarli con il nostro sito?

Tutte queste domande verranno affrontate nel nostro webinar: 2 appuntamenti da 20 minuti per trovare soluzioni pratiche per ciascun tipo di pagamento.

Quando:

venerdì 22 ottobre ore 17.00-17.20 venerdì 29 ottobre ore 17.00-17.20

A chi è rivolto:

Associazioni, Enti Non Profit, Fundraisers. A tutti coloro che si occupano di integrare e gestire i pagamenti online.

Argomenti trattati

  • Donazioni periodiche e non: come gestirle
  • I principali sistemi di pagamento per le Associazioni (Bonifico, Carta di Credito, PayPal, ecc.)
  • Il sistema di pagamento Stripe
  • Gestire i pagamenti con CiviCRM: configurazione e integrazione tramite esempi pratici

Modalità di partecipazione:

Online, il link verrà inviato a seguito della propria registrazione.

Modalità di iscrizione

Compilare il form qui sotto con i dati richiesti, verrà inviata una mail di conferma con link per partecipare.

Iscrizioni chiuse

Condividi

Invita un’altra persona, invia via mail, WhatsApp o condividi sui social: