webinar
22 e 29 ottobre,
ore 17:00
Sistemi di pagamento online
Webinar gratuito per analizzare i principali sistemi di pagamento online, le loro integrazioni con i siti web, la loro gestione con CiviCRM
I sistemi di pagamento online sono forse il tema più delicato legato agli acquisti ma anche alle donazioni sul web. Il possibile acquirente, o il possibile sostenitore, infatti si sente spesso diffidente per motivi di privacy, sicurezza dei propri dati o teme di affrontare un processo lungo e poco intuitivo.
Per metterlo a proprio agio dobbiamo fare in modo di fornire al nostro utente gli strumenti adeguati, altrimenti rischieremo di non portarlo a conversione.
Quali sistemi di pagamento scegliere? Quali appaiono agli occhi dei nostri utenti i più sicuri? Quali sono adatti alle diverse situazioni (pagamento spot, donazioni ricorrenti, ecc.)? E soprattutto come integrarli con il nostro sito?
Tutte queste domande verranno affrontate nel nostro webinar: 2 appuntamenti da 20 minuti per trovare soluzioni pratiche per ciascun tipo di pagamento.
Quando:
venerdì 22 ottobre ore 17.00-17.20 venerdì 29 ottobre ore 17.00-17.20
A chi è rivolto:
Associazioni, Enti Non Profit, Fundraisers. A tutti coloro che si occupano di integrare e gestire i pagamenti online.
Argomenti trattati
- Donazioni periodiche e non: come gestirle
- I principali sistemi di pagamento per le Associazioni (Bonifico, Carta di Credito, PayPal, ecc.)
- Il sistema di pagamento Stripe
- Gestire i pagamenti con CiviCRM: configurazione e integrazione tramite esempi pratici
Modalità di partecipazione:
Online, il link verrà inviato a seguito della propria registrazione.
Modalità di iscrizione
Compilare il form qui sotto con i dati richiesti, verrà inviata una mail di conferma con link per partecipare.