CiviCRM

CiviCRM è il software Open Source per la raccolta fondi e la gestione delle donazioni più utilizzato al mondo nel settore No-Profit

CiviCRM

Il software Open Source per la raccolta fondi dedicato al No-Profit

CiviCRM è economico, ricco di funzionalità studiate per gestire, programmare e aumentare la raccolta fondi, flessibile e personalizzabile.

CiviCRM è un software web CRM Open Source dedicato esclusivamente al No-Profit, creato e costantemente aggiornato da una vasta comunità internazionale di sviluppatori, supportato da più di 60 tra Partner ufficiali e Hosting Provider.

Chi utilizza CiviCRM

CiviCRM è utilizzato ogni giorno da più di 11.000 organizzazioni No-Profit in tutto il mondo.
Attualmente tramite CiviCRM sono gestiti più di 189 milioni di contatti
Le organizzazioni che usano CiviCRM hanno ricevuto più di 116 milioni di singole donazioni e, grazie a CiviCRM, sono state registrate più di 24 milioni di adesioni o partecipazioni ad eventi.

(Dati dal sito CiviCRM)

  Più di 116 Milioni
DONAZIONI EFFETTUATE
  Più di 189 Milioni
CONTATTI GESTITI
  Più di 24 Milioni
REGISTRAZIONI AD EVENTI

Funzionalità di CiviCRM

Ecco cosa puoi fare con CiviCRM.

Raccolta fondi e donazioni

CiviCRM mette a disposizione strumenti avanzati per la gestione delle donazioni, delle sottoscrizioni e delle raccolte fondi, come la creazione di pagine web specifiche, l’invio di promemoria e messaggi personalizzati di ringraziamento automatici.

Campagne email e postali

Con CiviCRM è possibile gestire campagne email o via posta tradizionale con contenuti personalizzati sul profilo di ciascun destinatario, in maniera semplice ed automatica.

Promozione e gestione eventi

Mediante CiviCRM è possibile promuovere eventi sul web, raccogliere le adesioni attraverso form dedicati e monitorare in tempo reale il numero dei partecipanti.

Integrazione con il sito web

CiviCRM può dialogare con il sito web dell’organizzazione, ricevendo e integrando i dati provenienti da form di registrazione, sottoscrizione, pagamento, oppure visualizzando dati di visita e utilizzo del sito.

Gestire tutti i tuoi contatti

Tutte le informazioni che ritieni importanti su ogni contatto possono essere archiviate in CiviCRM. Inoltre puoi gestire eventuali anagrafiche duplicate e creare relazioni tra Individui, Organizzazioni e Famiglie, in modo da operare azioni strategiche mirate all’incremento delle donazioni e della partecipazione agli eventi.

Ricercare e trovare dati

CiviCRM integra strumenti di ricerca molto avanzati e personalizzabili, in modo da aiutarti a trovare esattamente ciò che stai cercando in base a parametri specifici.

Importare ed esportare i dati

In CiviCRM puoi facilmente importare, in modo standard o personalizzato, i contatti e i dati già raccolti dalla tua organizzazione ed effettuare successive importazioni per aggiornare le informazioni sui contatti presenti. Allo stesso modo i dati contenuti in CiviCRM possono essere esportati per poter essere utilizzati in altri software.

Classificare i dati raccolti

I dati raccolti dalla tua organizzazione in CiviCRM possono essere classificati e organizzati secondo vari parametri e segmentati attraverso funzionalità avanzate di ricerca.

Creare report specifici

Attraverso CiviCRM è possibile effettuare analisi dettagliate sui dati raccolti, mediante report specifici come l’andamento delle donazioni, l’attività dei sottoscrittori, l’efficacia delle azioni intraprese dall’organizzazione.

I vantaggi di CiviCRM con CiviHOST

Perché conviene utilizzare CiviCRM in un server web con CiviHOST

Utilizzando CiviCRM ospitato in un server web, anziché in un server aziendale interno, è possibile accedere direttamente e in modo sicuro all’applicazione tramite un qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet: smartphone, tablet o computer desktop, permettendo così di lavorare e collaborare ovunque ci si trovi e di avere sempre la possibilità di consultare e aggiornare i dati.

CiviHOST offre spazi web affidabili e con costi sostenibili, dedicati alle associazioni No-Profit, con CiviCRM già pre-installato e configurato per essere operativo, con back-up periodico dei dati e aggiornamenti automatici del software, consulenza, supporto e servizi aggiuntivi.

SOLUZIONI CiviHOST

Scegli la soluzione CiviCRM più adatta alle tue esigenze

CiviCRM SERVICE


CiviCRM online configurato per le tue esigenze e pronto all’uso da qualsiasi dispositivo.

Consigliato a:
chi vuole un gestionale per la raccolta fondi economico, sicuro, affidabile e immediatamente operativo, senza dover preoccuparsi di configurazione e manutenzione.


A partire da:

20 al mese


APPROFONDISCI

CiviCRM HOSTING


Spazio web con CiviCRM pre-installato per gestire e utilizzare online il tuo CiviCRM in modo indipendente e sicuro.

Consigliato a:
chi conosce CiviCRM, preferisce essere indipendente nella sua configurazione, gestione e manutenzione e cerca un hosting economico e affidabile.


A partire da:

10 al mese


APPROFONDISCI

Cosa significa CRM

Con CRM (Customer Relationship Management) si intende la gestione delle relazioni di una azienda con i propri contatti, siano essi clienti o, come nel caso delle ONLUS o organizzazioni No-Profit, sostenitori effettivi o potenziali.

Software CRM

Per un mettere in pratica efficacemente la gestione delle relazioni con i propri contatti occorre raccogliere e classificare dati, effettuare analisi, predisporre strategie e azioni mirate, per cui dotarsi di un software CRM adeguato è divenuto ormai indispensabile.

CiviCRM

Con un software CRM come CiviCRM si possono archiviare, organizzare e classificare tutte le informazioni relative ai propri contatti, ma è possibile inoltre pianificare e impostare azioni anche automatiche su singoli o su gruppi di contatti, in modo da favorire le donazioni da parte dei sostenitori e aiutare a trovarne di nuovi.

FAQ

Se hai dei dubbi consulta le FAQ o contattaci direttamente

Sì, questa è la forza principale. Si può partire solo gestendo i contatti per poi arrivare a gestire eventi, sottoscrizioni, volontari e workflow.

Una volta configurato CiviCRM è facile da usare. Mentre per un utilizzo semplice (es. gestione contatti e relazioni tra i contatti, registrazione dei contributi e delle quote) è molto intuitivo e non necessità di alcuna formazione e configurazione particolare, quando si deve adattarlo alle proprie esigenze, predisporre report e query ad-hoc, occorre un po' di lavoro. Ma questa è la caratteristica di tutti i CRM poiché si tratta di software complessi che risolvono problematiche complesse facendo risparmiare tempo! Tenete presente che mediamente per fare un setup iniziale e la formazione agli operatori ci vogliono 2 giornate di lavoro.

Si: i domini CiviHOST sono dotati di Certificato SSL, le piattaforme CiviHost CiviCRM Service e CiviCRM Hosting offrono il backup automatico dei dati. Se avete un dominio o sottodominio personalizzato potete acquistare il vostro certificato SSL a 60 euro + iva all'anno.

Utilizzando CiviCRM ospitato in un server web, anziché in un server aziendale interno, è possibile accedere direttamente e in modo sicuro all’applicazione tramite un qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet: smartphone, tablet o computer desktop, permettendo così di lavorare e collaborare ovunque ci si trovi e di avere sempre la possibilità di consultare e aggiornare i dati.

Potremmo dirvi che CiviHOST non ha nessuna intenzione di cessare i servizi e che il contratto dà le dovute garanzie e stabilisce gli obblighi reciproci, ma nella verità ben sapete che il futuro non è prevedibile. Per far fronte alla remota evenienza innanzi tutto potete configurare il backup dei database via email o in un account NodeSquirrel: questo vi dà la garanzia di avere sempre a disposizione i vostri dati. Per una garanzia totale possiamo installare e monitorare CiviCRM su una vostra VPS.

Se lavorate con Excel potete partire dalla soluzione CiviCRM Service BASIC o CivCRM Hosting BASIC a seconda che vogliate rispettivamente un servizio gestito o non gestito. Poi, attraverso il vasto materiale online, potete in modo autonomo importare i dati, configurare e formarvi sul CiviCRM. In alternativa potete chiederci di importare i vostri dati in CiviCRM e si tratterà di un investimento di qualche centinaio euro a seconda della complessità dei dati (se ci inviate qualche riga dei foglie Excel che state utilizzando saremo in grado di calcolare i costi). In più considerate da 1 a 3 giorni per il setup dei moduli e la formazione agli operatori.

Per altre FAQ consulta l'elenco