Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Nuovi contatti: i primi passi per “deliziarli”

Gli eventi e le iniziative del periodo natalizio sicuramente ci portano ad acquisire nuovi contatti. Raccogliamo questi preziosi dati nel nostro database e iniziamo a “deliziarli”

Leggi

Newsletter personalizzate con Mosaico: come riscaldare i cuori dei nostri sostenitori

Siamo in prossimità di fine anno ed è il momento di "riscaldare i cuori" dei nostri sostenitori. Tra le consuete modalità di comunicazione finalizzate al fundraising, oltre alla presenza sui social, sarebbe importante prevedere anche l'invio di un mailing personalizzato. Ecco alcuni accorgimenti da adottare prima dell'invio della nostra Campagna.

Leggi

Lettera raccolta fondi: istruzioni per scriverla correttamente

Scrivo, la leggo e la rileggo il giorno dopo! Anche la lettera per la raccolta fondi ha bisogno dei suoi passaggi per essere scritta correttamente, per arrivare dritta al cuore del tuo donatore e quindi essere emozionale ed efficace allo stesso tempo.

Non è solo un esercizio di scrittura ma un vero e proprio strumento di marketing e di fundraising; per questo è importante seguire delle buone regole nella sua stesura. Ecco alcuni piccoli suggerimenti.

Leggi

Campagna raccolta fondi: 5 consigli utili per iniziare

Una campagna di raccolta fondi va organizzata e curata nel minimo dettaglio. E’ importante infatti che sia ben strutturata, che raggiunga il cuore dei donatori già acquisiti dall’Associazione (magari grazie a precedenti campagne di fundraising) o dei possibili nuovi sostenitori, che continui a dare i suoi frutti anche dopo, ovvero a campagna terminata.

Leggi