Blog: strumenti, tutorial e strategie

Come fare fundraising in modo efficace? Leggi i nostri suggerimenti per aumentare la raccolta fondi della tua Organizzazione

Come migrare CiviCRM da Wordpress a Drupal 7

E' possibile spostare CiviCRM da Wordpress a Drupal 7? In questo articolo ti verranno fornite alcune semplici operazioni da effettuare nel caso in cui desideri procedere con questa attività.

Leggi

Come esportare/inviare la ricevuta dei contributi effettuati in un dato periodo

Dato un periodo selezionato, l'intento è quello di esportare un PDF contenente un elenco di contributi oppure inviare a donatori un PDF contenente i contributi ad essi associati e presenti nel periodo selezionato.

Leggi

Come leggere il report delle mail inviate

CiviCRM mi dà a disposizione il report delle email inviate. Ma cosa significa Rimbalzi, Aperture uniche e totali, Richieste di cancellazione? E come faccio a capire se se la mia campagna ha avuto un buon risultato e le azioni da fare per migliorarla?

Leggi

CiviCRM è davvero brutto da vedere?

Circola in giro la voce che CiviCRM fa un sacco di cose, ha davvero decine di estensioni che risolvono qualsiasi esigenze per tutte le tipologie di organizzazioni no profit, ma ha un'interfaccia antiquata, si presenta male... insomma, è brutto da vedere. È davvero così? Oppure c'è modo di renderlo "accattivante" e "moderno"?

Leggi

Ripristinare i contatti cancellati

Come faccio a ripristinare un contatto che ho cancellato per errore? E se durante l'import ricevo un messaggio del tipo "Error DB already exist"?

Leggi

Esportare i contatti che non hanno un indirizzo o la mail

Devo esportare tutti i contatti del database che non hanno un indirizzo postale e che appartengono ad alcuni gruppi.
Come posso fare la ricerca?
E come posso selezionare i campi da esportare nel file Excel?

Leggi