FAQ

Se hai dei dubbi consulta le FAQ oppure compila il form o contattaci direttamente

Sì, questa è la forza principale. Si può partire solo gestendo i contatti per poi arrivare a gestire eventi, sottoscrizioni, volontari e workflow.

Una volta configurato CiviCRM è facile da usare. Mentre per un utilizzo semplice (es. gestione contatti e relazioni tra i contatti, registrazione dei contributi e delle quote) è molto intuitivo e non necessità di alcuna formazione e configurazione particolare, quando si deve adattarlo alle proprie esigenze, predisporre report e query ad-hoc, occorre un po' di lavoro. Ma questa è la caratteristica di tutti i CRM poiché si tratta di software complessi che risolvono problematiche complesse facendo risparmiare tempo! Tenete presente che mediamente per fare un setup iniziale e la formazione agli operatori ci vogliono 2 giornate di lavoro.

Si: i domini CiviHOST sono dotati di Certificato SSL, le piattaforme CiviHost CiviCRM Service e CiviCRM Hosting offrono il backup automatico dei dati. Se avete un dominio o sottodominio personalizzato potete acquistare il vostro certificato SSL a 60 euro + iva all'anno.

Utilizzando CiviCRM ospitato in un server web, anziché in un server aziendale interno, è possibile accedere direttamente e in modo sicuro all’applicazione tramite un qualsiasi dispositivo collegato alla rete internet: smartphone, tablet o computer desktop, permettendo così di lavorare e collaborare ovunque ci si trovi e di avere sempre la possibilità di consultare e aggiornare i dati.

Sì, vedi la sezione Migrazione del tuo CiviCRM

Nel web sono disponibili moltissime risorse su CiviCRM per chi voglia cimentarsi: documentazione ufficiale, libri, forum e blog.
Di seguito alcuni riferimenti (in lungua inglese):

Comunque, se hai bisogno di un aiuto specifico puoi scrivere a info@civihost.it e organizzeremo una sessione remota di un'ora per comprendere le esigenze e verificare la situazione. Il nostro staff è disponibile inoltre per supporto alla configurazione, all'utilizzo, ma anche per le personalizzazioni dei moduli o per l'integrazione del vostro sito web.

Sì, con la soluzione CiviCRM HOSTING potete installare nuovi moduli, modificarli e personalizzarli perché avete pieno accesso alle risorse (file e database). Con CiviCRM SERVICE avete potete installare nuovi moduli attraverso il pannello di amministratore di CiviCRM, mentre per le personalizzazioni potete chiedere al nostro staff scrivendo a info@civihost.it.

Sì, vedi la sezione CiviCRM sempre aggiornato oppure acquistare il servizio CiviCRM SERVICE.

Sì, è già compreso nella soluzione CiviCRM SERVICE standard e CiviCRM HOSTING. Potete anche registrare il dominio da noi a partire da 10 euro + iva all'anno (il costo varia a seconda delle estensioni).

Potremmo dirvi che CiviHOST non ha nessuna intenzione di cessare i servizi e che il contratto dà le dovute garanzie e stabilisce gli obblighi reciproci, ma nella verità ben sapete che il futuro non è prevedibile. Per far fronte alla remota evenienza innanzi tutto potete configurare il backup dei database via email o in un account NodeSquirrel: questo vi dà la garanzia di avere sempre a disposizione i vostri dati. Per una garanzia totale possiamo installare e monitorare CiviCRM su una vostra VPS.

Se lavorate con Excel potete partire dalla soluzione CiviCRM Service BASIC o CivCRM Hosting BASIC a seconda che vogliate rispettivamente un servizio gestito o non gestito. Poi, attraverso il vasto materiale online, potete in modo autonomo importare i dati, configurare e formarvi sul CiviCRM. In alternativa potete chiederci di importare i vostri dati in CiviCRM e si tratterà di un investimento di qualche centinaio euro a seconda della complessità dei dati (se ci inviate qualche riga dei foglie Excel che state utilizzando saremo in grado di calcolare i costi). In più considerate da 1 a 3 giorni per il setup dei moduli e la formazione agli operatori.

Fai una domanda